Nuove Idee Nuove Imprese al box di partenza. Buone notizie per le nuove startup: in arrivo agevolazioni e contributi
Rimini, 2 marzo 2016 – Scade il 13 Marzo il termine per iscriversi alla competizione di Rimini e San Marino. Il trend delle iscrizioni è simile al 2015 che raccolse oltre 100 progetti. E il 16 Marzo, incontro di avvio a Innovation Square.
Il sito di Nuove Idee Nuove imprese, la business plan competition che da 15 anni raccoglie idee innovative d’impresa (grazie al sostegno di 10 enti di Rimini e di San Marino) è in fibrillazione. E’ di questi giorni la notizia che il Ministro Padoan ha confermato le agevolazioni fiscali, sia per le Startup, sia per gli investitori che credono e sostengono le nuove imprese innovative.
Mercoledì 16 Marzo alle 11,30, presso Innovation Square di Rimini verrà avviata concretamente la 15° edizione della competizione, con la presenza di 2 importanti relatori: l’ing. Ruggero Frezza, consulente di Innovation Square e il dr. Alessandro Giari, presidente del Techno Science Park di San Marino. Con l’occasione saranno presenti anche i concorrenti, autori
delle idee Innovative di impresa 2016. Il più lontano dei partecipanti vive a Bristol (Regno Unito) UK, poi da Trento, Pavia e Catania. Il più giovane ha 20 anni e il meno giovane 67 anni.
I settori, come sempre, sono vari: energia, web e digitale, ricerche di mercato e pubblicità, turismo, food, spettacolo. Per iscriversi gratuitamente con una idea innovativa di impresa:
https://www.nuoveideenuoveimprese.it/iscrizioni/
Segreteria organizzativa: 0541.709096