Il concorso si articola in due fasi:
FASE I – L’Idea imprenditoriale
Si presenta un’idea di impresa descrivendo sinteticamente il progetto, evidenziandone il contenuto innovativo e i settori applicativi. Tutti gli ammessi al concorso potranno partecipare, a partire da luglio, ad attività gratuite di orientamento e supporto, nonché ad iniziative di formazione online il cui obiettivo è quello di fornire ai concorrenti alcuni strumenti di base per affrontare il processo di sviluppo dell’idea imprenditoriale.
FASE II – Il Business Plan
I gruppi che avranno superato positivamente la prima fase del concorso avranno accesso ad un secondo corso di formazione, di livello più avanzato, che fornirà gli strumenti necessari a consolidare lo sviluppo della propria idea di business fino alla redazione del Business Plan finale.
La competizione è aperta ad Aspiranti imprenditori residenti in Italia e/o nella Repubblica di San Marino e neo imprenditori che abbiano già avviato un’attività con sede o almeno un’unità operativa nelle province di Rimini, Forlì-Cesena o nella Repubblica di San Marino.
Potrai vincere premi per un totale di 24.000 Euro e usufruire gratuitamente di corsi di formazione on-line e servizi di assistenza personalizzata, tutoring e mentoring per trasformare la tua idea innovativa in un’impresa di successo!